FoodPiada e Cassoni

CIN CIN ALLA PIADINA DELLA CASINA

 

La Romagna si è sempre distinta per due cose: il calore delle persone che ci lavorano e la piadina. E la Casina Del Bosco ha entrambe le cose. Le persone che ci lavorano sono simpatiche e attente alle esigenze dei loro clienti, specialmente la mia preferita, la “Chicca”: simpatica, dolcissima e sempre disponibile.

E poi… Beh, poi c’è la loro piadina. Piadina fatta a mano con ingredienti di qualità. E la qualità la puoi assaporare, anzi addentare con il primo morso. Personalmente, io ne adoro una (e da un anno a questa parte chiedo sempre quella quando vado a mangiare alla Casina): salsiccia, mozzarella e pomodorini freschi. Praticamente simile alla loro piadina “Chicca”, ma con la mozzarella al posto dello squaquerone.

È qualcosa di unico e paradisiaco. Ve lo assicuro: provare per credere.

La Casina Del Bosco è in zona piazza Fellini, vicino alla famosa fontana dei quattro cavalli, quindi vicinissima al mare. Hanno anche insalate molto buone, cassoni da non perdere e dei dolci eccezionali, ma la piadina, morbida e croccante al punto giusto, è qualcosa di sublime che non si può non addentare se si passa per Rimini.

Nonostante io provi sempre luoghi diversi, questo rimane uno dei miei preferiti.

E allora… Cin cin alla piadina della casina! <3

Tags: